CASA DI CORTE DIVISA IN DUE UNITA' ABITATIVE
COSA SAPERE SULL' IMMOBILE
L'immobile che vi proponiamo è una casa di corte divisa in due unità abitative, disposte su più livelli con cantine e magazzino di proprietà.
L'immobile si trova in una corte storica, edificata anteriormente al '67. Varcato il portone principale ci troviamo nella corte comune centrale, di oltre 80 mq. Frontalmente abbiamo il grande portico sotto il quale si possono parcheggiare i veicoli e nella quale sono presenti le cantine di proprietà dei due immobili.
Al primo piano abbiamo la prima soluzione quadrilocale così suddivisa: zona giorno con cucina separata dalla quale è possibile accedere al balcone collegato con la soffitta, tre stanze adibite a camere da letto matrimoniali ed infine il bagno cieco, con sanitari in ceramica e vasca da bagno. L'immobile è stato ristrutturato negli anni 90 in particolare è stato rivisto l'impianto di riscaldamento e il tetto.
La seconda soluzione è un appartamento trilocale disposto su due livelli. Al piano terra troviamo la zona giorno con tinello, troviamo inoltre un ingresso secondario all'abitazione.
Salendo la scala interna accediamo alla zona notte composta da due camere da letto matrimoniali ed il bagno finestrato con sanitari in ceramica e vasca da bagno, l'immobile dispone inoltre di ampia soffitta.
UBICAZIONE E CONTESTO
Il comune di Sabbio Chiese, di circa 4000 abitanti, si trova a metà strada tra il lago di Garda e il lago d'Idro e appartiene alla comunità montana della Valle Sabbia.
Fino al 1616 era denominato semplicemente Sabbio: l'origine del nome deriva dal latino sabulum, sabbia. La specificazione si riferisce alla posizione del luogo sul fiume Chiese, che lo attraversa interamente.
Il comune è ben collegato alle località limitrofe grazie alla tangenziale che permette in 15 minuti di raggiungere la località turistica di Salò. Sono inoltre presenti i trasporti pubblici che conducono sia al lago d'Idro sia a Brescia
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento