TERRATETTO UNIFAMILIARE CON CANTINA E NEGOZIO
COSA SAPERE SULL'IMMOBILE
L'immobile che vi proponiamo è un terratetto unifamiliare disposto su tre livelli.
Al piano terra, tramite una serranda, si accede ad un locale fruibile come negozio.
L’ambiente è abbastanza spazioso e accanto all’ingresso si trovano due vetrine che lasciano entrare molta luce.
In fondo al negozio si trova una porta che collega alla scala interna che porta al primo e al secondo piano, un piccolo bagno cieco e una cantina che può essere utilizzata come deposito.
Saliti al primo piano, troviamo il corridoio che da un lato conduce al soggiorno finestrato, dove si trova la porta d’ingresso principale, e dall’altro lato alla cucina di generose metrature, dalla quale si accede a un piccolo balcone tramite porta finestra.
Salendo la scala interna si accede al secondo piano, dove si trovano due camere matrimoniali, di cui una con accesso al secondo balcone, e il bagno completo di sanitari in ceramica e box doccia. A completare l’immobile, percorrendo l’ultimo tratto di scala, troviamo un ampio solaio.
La casa è stata costruita nel 1960, pertanto si specifica che è parzialmente da ristrutturare.
Per quanto riguarda il tetto e la caldaia sono stati cambiati dopo il 2010.
UBICAZIONE E CONTESTO
Il comune di Sabbio Chiese, di circa 4000 abitanti, si trova a metà strada tra il lago di Garda e il lago d'Idro e appartiene alla comunità montana della Valle Sabbia.
Fino al 1616 era denominato semplicemente Sabbio: l'origine del nome deriva dal latino sabulum, sabbia. La specificazione si riferisce alla posizione del luogo sul fiume Chiese, che lo attraversa interamente.
Il comune è ben collegato alle località limitrofe grazie alla tangenziale che permette in 15 minuti di raggiungere la località turistica di Salò. Sono inoltre presenti i trasporti pubblici che conducono sia al lago d'Idro sia a Brescia.
Ti interessa visionare l'immobile?